EVEREST Group - News


NEWS

Fiorentini Firenze SPA è una realtà industriale toscana consolidata a livello internazionale per la lavorazione, lo stoccaggio, l’imbottigliamento e la distribuzione di olio extra vergine d’oliva. Nella nuova sede di Colle Val D’Elsa sono stati realizzati due fabbricati, uno di tipo industriale (circa 10.220 mq) e l’altro ad uso amministrativo (circa 2.260 mq). La schermatura progettata per gli uffici, laboratori e aree comuni è caratterizzata da sistemi che si integrano con il minimalismo degli ambienti e con screen a basso fattore di apertura luce per assicurare agli addetti, sia negli uffici che nei laboratori, il migliore comfort visivo.

Sistemi adottati:
- Uffici e laboratori: rulli manuali mod. START
- Aree comuni: moduli a pannelli mod. SLIDE
- Sala conferenze: rulli motorizzati doppi ROEL N&D

>> scheda referenze

Eurosets è leader mondiale nella produzione di dispositivi medici per autotrasfusione, cardiochirurgia e l'ortopedia e vanta oltre 30 brevetti depositati e un fatturato di 23 milioni di €. Il nuovo insediamento costituito da tre corpi strutturalmente indipendenti occupa una superficie totale di circa 15.000 mq: il corpo uffici a due piani è realizzato in struttura mista acciaio-calcestruzzo e vetro . La schermatura progettata è caratterizzata da meccaniche di pregio tutte in estruso di alluminio e tessuti a basso fattore di apertura per un migliore comfort visivo all’interno degli ambienti.

Sistemi adottati:
-Sistema arricciato art. VERTIGO motorizzato rts con tessuto oscurante nella sala conferenze.
-Rulli art. ROEL , manuali a catena in acciaio inox per gli uffici
-Rulli art. ROEL N&D, motorizzati rts nelle salette riunioni.

>> scheda referenze

Dal know-how del Gruppo Everest-Tao, è stata creata la nuova Divisione aziendale Tao Medical, specializzata alla progettazione di schermature e divisori per le infrastrutture sanitarie.

UV-C Blinds è il prodotto di Tao Medical ed è la prima tenda a rullo motorizzata, brevettata a livello internazionale che consente l’auto-disinfezione del telo tramite tecnologia UV-C. Uv-c Blinds è l’unica soluzione oggi esistente sul mercato per disporre di tende sempre disinfettate (processo eseguibile a comando), senza influire sui tempi e costi della pulizia e manutenzione. I risultati certificati ottenuti da Tao Medical dimostrano con due cicli di disinfezione, l’abbattimento dei ceppi batterici al 99,9% pari a 3 log.

Per la propria specificità progettuale e destinazione d’uso, Tao Medical ha una gestione commerciale e produttiva separata dalle altre Divisioni Tao Home ed Everest Project.

E’ già operativo il sito www.taomedical.eu dove è possibile scaricare la brochure e i dati relativi alla produzione.

www.taomedical.eu