EVEREST Group - Tutti


LATEST NEWS

Palazzo Giacomelli, la storica dimora di Treviso  risalente al XVII sec., viene “restituito” alla città completamente restaurato e nuovo punto di riferimento di attività imprenditoriali e culturali, sede di rappresentanza dell’associazione Unindustria (2400 imprese), ma anche di esposizioni di arte e design, concerti ed incontri culturali. Il progetto di restauro è opera dell’arch. Cangialosi dello studio Mxc+.

Interventi effettuati sotto la supervisione della Soprintendenza ai beni culturali, rispettando appieno l’aspetto originario con le aree di servizio  al piano terra (il fondaco); al piano nobile con salone monumentale e ballatoio, sovrastato dal soffitto affrescato da Louis Dorigny . all’interno di questo prezioso progetto,  l’allestimento delle tende viene diversificato sia tecnicamente che esteticamente in funzione delle aree coinvolte.

Rulli Roel nelle aree office, sistemi a pannelli Slide nelle aree di passaggio, il sistema più prezioso Panel Track ad una facciata della sala monumentale e sul ballatoio. Nelle sale espositive e alla facciata principale della sala congressuale, fluenti tessuti morbidi (Vertigo doppio e singolo)rivestono sontuosamente da un’altezza di 5 mt le antiche vetrate.

La Bruno Lucchetti è una realtà le cui origini risalgono all' escavazione del prestigioso marmo bianco di Carrara da più di 200 anni. Da allora la Lucchetti dedica  l’intera attività alla produzione e fornitura di marmi e graniti in tutto il mondo.

Il progetto della nuova sede a Massa, sviluppato e diretto dalla Stoheng, società di engineering, in collaborazione con l’arch. Leone, riprende concettualmente attraverso i volumi trapezoidali dell’edificio e i materiali di rivestimento che alternano pietra e vetro,  i significati di valore, tecnici e creativi,  immanenti al marmo e alla mission dell’azienda.

La particolare architettura delle facciate ha richiesto la necessità di utilizzare tende tecniche in un’alternanza tra sistemi normali a caduta e  sky-line motorizzati per le vetrate inclinate a 45 gradi e sky-line per i lucernari. Data la particolare esposizione al sole, come tessuto è stato optato per lo screen Shelter-alu, con la spalmatura in alluminio per l’ottenimento di un maggiore comfort termico all’interno degli uffici della Lucchetti.

L'Arsenale di Venezia, cuore della storica industria navale della Serenissima,  oggi rappresenta uno straordinario potenziale per lo sviluppo economico dell'area metropolitana. Nel corso del processo di riqualificazione, l'Arsenale ritorna ad essere fulcro di energie internazionali, polo culturale con la Biennale, della ricerca avanzata e  polo tecnologico.

La nostra Divisione Project è stata coinvolta all’interno di un progetto di interior di due tese destinate ad ospitare gli uffici di servizio dell’ente preposto. Il progetto, curato dallo studio Cecchetto & Associati, interpreta l’elemento storico con la contemporaneità, disegnando nuovi volumi all’interno delle storiche tese. Alle grandi superfici vetrate che caratterizzano gli spazi di lavoro, uffici operativi, direzionali e sale riunioni, le tende tecniche EP hanno risposto in primis alla funzione di privacy e comfort acustico.

L’alloggio delle strutture anche motorizzate all’interno delle nicchie perimetrali delle vetrate conferisce al sistema tessile la massima affinità stilistica con il design minimale dell’interior.

>> scheda referenze